Oltre 500 atleti e atlete si sono dati appuntamento domenica sui prati dell’OSC di Mendrisio per partecipare alla quarta tappa della Coppa Ticino di cross. L’azzeccata formula di gara proposta dalla nostra società, oltre alla perfetta organizzazione, al percorso imperdibile in un ambiente naturale senza pari, permette al cross di Mendrisio di essere sempre tra quelli con la maggior affluenza.
Malgrado il numero importante di partecipanti e di spettatori le norme Covid sono stata rispettate, grazie alla puntualità delle partenze delle numerose categorie e dalle premiazioni svolte immediatamente all’arrivo di ciascuna di esse, così da non creare assembramenti.
A farla da padrone sono state le società di Bellinzona con ben 8 vittorie, seguite dall’US Capriaschese con 4. Nelle categoria maggior maschile si è ripetuta la sfida del primo cross tra Roberto Delorenzi (USC) e Tobia Pezzati dell’Atletica Mendrisiotto, con il primo che ha saputo staccare di pochi secondi l’esponente di casa. I due atleti si confermano così i migliori crossisti ticinesi del momento. Fra le donne prima vittoria per l’esponente della Vigor Emma Lucchina.
Grande prestazione per Jamie Mohamed dell’Atletica Mendrisiotto, che ha ottenuto un magnifico terzo rango nella categoria U20, cioè nati nel 2004 e 2003. Jamie ottiene così un tris di terzi posti, ma questo è notevolmente più importante perché superato per soli 6 secondi dal primo classificato.
L’Atletica Mendrisiotto si è presentata al via con un numero record di atleti e atlete, oltre 25, citarli tutti sarebbe doveroso, ma anche molto lungo. Desideriamo così complimentarci con tutti per il grande impegno dimostrato e per le belle prestazioni ottenute, così come con il nutrito gruppo di atleti, genitori e simpatizzanti che hanno messo a disposizione il loro tempo per collaborare nell’organizzazione.
Un grazie particolare va anche alla Direzione dell’OSC per la disponibilità degli spazi e della cucina, così come al Municipio di Mendrisio per il sostegno.
Comentarios