Otto medaglie ai Ticinesi giovanili
- Giorgio Cereghetti

- 18 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Non sembra vero, ma dopo pochi mesi dal termine della stagione 2025 a metà ottobre circa, e dopo soli 2 mesi di preparazione invernale, le prime gare indoor hanno fatto registrare prestazioni maiuscole.
Ci ha pensato Gabriel M’Bemba a sbriciolare il suo primato personale di metri 11,80 nel getto del peso di 5 kg al coperto con uno splendido 14,00 metri. Lascio ai lettori di quantificare l’enorme miglioramento.
Con una misura leggermente minore Gabriel ha poi vinto la medaglia d’argento ai Campionati Ticinesi giovanili. A questa manifestazioni altri, molti, giovani si sono messi in grande evidenza con molti record personali e anche limiti di partecipazione ai Campionati Svizzeri di fine febbraio.
Fra tutti citiamo Rafael Golubowski argento nel salto in lungo con m, 5,68 e nel salto triplo con metri 11,37, Orlando Rusca bronzo nel salto in lungo con m 5,41 e nel salto triplo con metri 11,35, nonché finalista nei 60 metri con 7”81, anche questo limite per i Campionati Svizzeri di categoria.
Meritato bronzo per Emanuele Gandolfo nei 1000 metri con 3’05” dopo una splendida gara all’attacco, argento per Gabriel De Ponti nei 60 ostacoli con 9”81 e bronzo per Lara Sanvito nei 200 metri con un miglior tempo di 27”47.
Ma l’Atletica Mendrisiotto ha offerto molto di più grazie anche alla qualificata partecipazione di Caterina Bettega, Jasmine Rossio-Piassot, Greta e Gaime Ricciardi, Emma Re, Emma Piccioli, Samuele Giudici, Federico Schmid, Chiara Doninelli, Alex Foglia, Orì Shabtai e Francesca Tripisciano.
Non c’è che dire: un ottimo inizio.




Commenti