top of page
Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Matteo Romano sesto agli Svizzeri U20

Nello scorso week-end si sono svolti i Campionati Svizzeri individuali giovanili a Nottwil (U20-U23) e Winterthur (U16-U18). La nostra società ha presentato al via tre esponenti, che non hanno deluso le attese: miglioramenti personali e accesso a una finale sono stati i bei risultati ottenuti.

Primattore è stato Matteo Romano che, impegnato sui 200 metri, ha stabilito due volte il record personale e raggiunto la finale nelle categoria U20. In eliminatoria ha corso in 22"53, migliorando di 3 centesimi il personale, ritoccandolo poi in finale con un bellissimo 22"41, che gli è valso il sesto rango.

Nella medesima categoria Gioele Bähler è stato impegnato nei 100 metri e nel salto in lungo. Qualche problema tecnico e il gran caldo non gli hanno permesso di esprimersi ai massimi livelli, ottenendo comunque un buon 11”42 nei 100 metri e metri 6,38 nel salto in lungo. Questi risultati, da primato lo scorso anno, sono diventati la normalità quest’anno, sinonimo quindi del bel progresso effettuato.

La nostra unica rappresentante femminile, Irene Rivera, al suo primo campionato nazionale ha saputo ben destreggiarsi, cogliendo un nuovo record personale e sociale con metri 5,34. E’ stata mancata la finale, ma sicuramente un bel trampolino di lancio per il prossimo anno.

Comments


bottom of page