L’Atletica Mendrisiotto ha la fortuna di essere composta da molti giovani appassionati allo sport al di fuori dall’impegno scolastico, e in particolare all’atletica. Anche nei due fine settimana trascorsi, il piacere di cimentarsi a misurare le proprie capacità, ha portato alcune di loro a conquistare importanti piazzamenti. Stiamo parlando di atlete, perché in questo momento, sono le ragazze ad emergere.
Alla Finale della UBS Kids Cup a Bellinzona sono stati tre i podi conquistati, con il secondo posto di Marianna Bettega ed i terzi di Tea Taborelli (da segnalare il suo lancio a 49.95 m nella pallina, il migliore della categoria in tutto il Cantone) e di Elena Margnetti. L’accesso alla finale svizzera è stato solo sfiorato, ma comunque di buon auspicio per il futuro.
Una settimana dopo, a Schaan per i Campionati Regionali, l’Atletica Mendrisiotto doveva essere rappresentata da 8 partecipanti, Benedetta e Marianna Bettega, Irene Rivera, Eleonora Re, Emma Balmelli, Giorgia Perego, Elena Margnetti e Tea Taborelli. Purtroppo Covid, impegni inderogabili e piccoli errori hanno influenzato la partecipazione e il risultato finale, ma tutto è stato abbondantemente ripagato dall’ottima gara nel salto in alto, categoria fino a 15 anni, di Marianna Bettega che con metri 1,57 ha conquistato la medaglia di bronzo e nel contempo stabilito il record personale, precedente metri 1,50, e il record sociale.
Un grosso complimento a tutte. Qualcuna ora si godrà le meritate vacanze, mentre altre avranno ancora un appuntamento agonistico ad inizio luglio.
Comments