La stagione prosegue con ottimi risultati
- Giorgio Cereghetti
- 26 mag
- Tempo di lettura: 2 min
In queste settimane sono stati molti i motivi di vanto per l’Atletica Mendrisiotto, e questo fa diventare difficile scegliere quali citare. Iniziamo nel ringraziare i molti ragazzi e ragazze che si sono impegnati nelle diverse manifestazioni fornendo convincenti prestazioni. Non potremo citarli tutti, ma sono nel nostro cuore.

Credo sia giusto iniziare con la bella foto di Carlo Vismara, 19 anni, al centro con la maglia della Nazionale, perché inserito fra i selezionati per la staffetta 4x100 metri dei Campionati Europei. Auguriamo a Carlo un pronto ristabilimento dall’infortunio che al momento lo costringe ad una pausa, così da poter essere presente all’evento.
Fra le prestazioni individuali citiamo: Gabriel De Ponti ha confermato le sue qualità correndo in 10”34 la finale del Ragazzo più veloce del Mendrisiotto giungendo secondo al traguardo, Rafael Goluboski, ha nettamente migliorato il proprio personale nel salto in lungo con metri 5,38, così come Leon Ferrari con metri 5,88. Benjamin Rajendram si è avvicinato alla barriera dei 50” secondi 400 metri siglando il personale a 50”54, mentre Gioele Bähler si è portato a metri 6,33 nel lungo. Benedetta Bettega ha firmato il personale nei 400 metri e nei 600, Giaime Ricciardi nei 2000 e Benjamin Rajendram nei 300, tutti risultati da record sociale. In continua progressione anche Gabriel M’Bemba, nel lancio del disco di kg 1,5 con metri 38,88, limite per i Campionati svizzeri, e con 12,74 nel getto del peso di 5 kg. Lara Sanvito ha colto due limiti di partecipazione ai Campionati svizzeri rispettivamente nei 200 metri corsi in 27”07 e nei 400 metri corsi in 1’03”. Elena Margnetti ha stabilito il personale nei 100 metri in 12”81 e nel lungo con metri 5,17.
Se questi sono solo alcuni dei molti risultati ottenuti individualmente, dobbiamo citare anche le prestazioni a squadre nei Campionati ticinesi di staffette. Primi su tutti Ben e Gioele, che, con la Comunità Atletica Sottoceneri (CoAS), hanno vinto i Campionati Ticinesi assoluti nella 4x100, mentre la squadra femminile ha sfiorato il record sociale. Paride Merlo si è messo al collo due medaglie con la CoAS contribuendo al terzo rango nella 4x100 metri e nell’Olimpionica U18, dove, in quest’ultima, ha condiviso la soddisfazione con Giaime Ricciardi. Sempre con la Comunità bronzo vinto anche da Rafael Golubowski e Gabriel De Ponti nella 5x80 U16.
Un periodo intenso, che richiede molti sacrifici ai i nostri atleti impegnati anche con la settimane finali dell’anno scolastico. Un grazie a loro per tutte le belle prestazioni e per la determinazione nel volerle ottenere.
Commenti