top of page
Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Irene e Gioele sempre più lontano

Sabato scorso, sulla pista di casa, alcuni nostri portacolori hanno conseguito importanti risultati al cospetto di avversari quasi tutti arrivati dall’Italia. La bontà delle prestazioni di Irene Rivera e Gioele Bähler hanno permesso loro di ottenere i due migliori risultati di tutti gli atleti ticinesi in gara, due secondi posti assoluti nel salto in lungo. Le misure ottenute non sono state di meno, infatti due record personali, che lasciano comunque intravvedere ulteriori miglioramenti. Gioele ha staccato un ottimo 6,72 metri, ben 31 centimetri oltre il personale precedente, con altri due salti oltre quest’ultimo, che gli permette di inserirsi fra i migliori atleti di categoria svizzeri. Irene, dopo i miglioramenti nel salto in alto, ha aggiunto altri centimetri al suo record sociale e personale del lungo, portandosi a metri 5,27, con un’ottima serie di altri salti, tutti sopra i 5 metri. Unico piccolo rammarico i soli 3 centimetri mancanti per poter partecipare ai Campionati Svizzeri di categoria.


Giorgia Perego, debilitata dalla vaccinazione anti Covid si è comunque ben difesa ottenendo metri 4,92 a un solo centimetro dal suo personale, mentre Tea Taborelli e Alessandra Giannone, giovanissime e alla prima competizione al cospetto di atlete di categorie superiori, hanno comunque avuto un’ottima occasione per accumulare esperienza facendo segnare rispettivamente 4,03 metri nel lungo (personale) e 12"65 (vento +2.9 m/s) negli 80 metri.


EDIT 21.07.21: in occasione del Meeting Serale di Locarno, Irene riesce a migliorarsi nuovamente fino a 5.31 m, ottenendo così l'ambito limite per i Campionati Svizzeri di categoria

Komentarai


bottom of page