top of page
Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Finalmente in pista!

Dopo la lunga pausa invernale, durante la quale sono state annullate tutte le competizioni al coperto, finalmente l’atletica cantonale ha potuto dare avvio alla stagione. Grande la voglia degli atleti di calcare nuovamente piste e pedane, gioia però riservata unicamente ai più giovani, in quanto per gli adulti i limiti di partecipazioni dovuto alla pandemia sono ancora molto restrittivi.


Bellinzona ha quindi ospitato sabato il meeting di apertura, purtroppo durante una giornata particolarmente piovosa nella seconda parte del programma di gare. Non sono mancate prestazioni di qualità da parte dei nostri giovani.

Irene Rivera ha così stabilito il record personale e sociale con metri 5,17 nel salto in lungo, Gioele Bähler il limite personale nei 100 metri con 11”44 e confermato le proprie qualità nel salto in lungo con la misura di metri 6,32.

Si sono cimentati per la prima volta nei 100 metri Irene Rivera e Nicholas Gerosa che hanno corso rispettivamente il 13”16 e 13”84, Benedetta Bettega che ha disputato i 2000 metri ottenendo il secondo rango in 7’23”91 e Chantal Wildi il lancio del disco di 1 chilogrammi con metri 15,21. Pascal Galli è ritornato alle gare nel salto in lungo con metri 5,25.


Il giorno seguente Riva San Vitale ha ospitato una tappa dell’UBS Kids Cup, gara per la ricerca di giovani talenti, organizzata da ASSPO Riva San Vitale e Atletica Mendrisiotto.

Anche in questa occasione diverse nostre portacolori si sono presentate al via, togliendosi molte soddisfazioni personali.

Primattrice nella categoria delle quattordicenni Marianna Bettega con tre prestazioni di rilievo: 8”84 nei 60 metri, m 4,56 nel salto in lungo e m 35,35 nel lancio della pallina. Subito dietro di lei le compagne Tea Taborelli, con il miglior lancio di giornata di metri 39,88, Gaia Conconi, Nicoletta Porro e Alessandra Giannone. Nella categoria superiore Nora Zürcher ha difeso i nostri colori con il quarto rango finale.

コメント


bottom of page