L’inizio della seconda parte della stagione atletica sta dando grandi soddisfazioni all’Atletica Mendrisiotto e ai suoi atleti. Dopo la medaglia alla staffetta 4x100 metri, ecco giungere altre ottime prestazioni ai Campionati Ticinesi Assoluti individuali, svoltisi nel fine settimana a Bellinzona. Due medaglie d’argento e una di bronzo, corroborate dalla conferma delle proprie migliori prestazioni e anche da record personali, sono il pingue bottino della nostra Società.
Le medaglie sono state colte da Irene Rivera, classe 2005, doppio argento, nel salto in lungo con la misura di metri 5,25 e nel salto in alto con metri 1,51, e da Gioele Bähler, classe 2003, con la medaglia di bronzo nel salto in lungo con metri 6,61, in una gara molto appassionante, e che forse non si vedeva da qualche anno in Ticino, con i primi tre molto vicini nelle prestazioni. Ambedue potranno confermare la loro forma già questo sabato ai Campionati Svizzeri di categoria.
Un altro nostro atleta ha fatto faville: stiamo parlando di Matteo Romano, classe 2002, che, fermato negli scorsi due anni da un serio infortunio, si sta riprendendo alla grande. Matteo ha stracciato i propri record personali nei 100 metri correndo in 11”25 e nei 200 metri in 22”56, accedendo alle due finali, nelle quali ha ottenuto il 7°rango nei 100 e l’eccellente 4° nei 200. Per lui, e tutta la Società ne è molto felice, si è trattato di una grande vittoria dopo mesi di pausa forzata. Siamo sicuri che sarà un eccellente trampolino di lancio per la stagione futura nella sua disciplina preferita, i 400 metri.
Altri nostri atleti si sono messi alla prova: Stefano Croci ha mancato per alcuni millesimi la finale dei 100 metri correndo in 11”46, Giorgia Perego ha ottenuto due settimi posti nel lungo con metri 4,49 e nell’alto con metri 1,40, mentre Aaron Dzinaku ha ripreso confidenza con la pista e con i suoi 100 metri dopo una serie di infortuni correndo in 12”04.
Comments