Carlo Vismara, 17 anni, ancora una volta si è superato. Malgrado la sfortuna che lo perseguita sui 100 metri, con il vento che regolarmente è superiore ai 2m/sec e quindi prestazione non omologabile, ha comunque dimostrato di avere le carte in regola per ottenere tempi sotto gli 11”. A Winterthur nell’ambito dei Campionati Svizzeri Regionali ha infatti corso in 10”89 le eliminatorie, 10”87 la semifinale e ancore in 10”87 la finale, mancando il titolo per 3 centesimi e il terzo rango per 1 centesimo.
Carlo si è rifatto alla grande nei 200 metri ritoccando due volte il record personale e ottenendo una splendida medaglia d’argento nel bellissimo tempo di 22”28. Una bella soddisfazione, anche perché rappresenta il limite per partecipare al Festival olimpico della gioventù europea a Maribor.
Ma l’Atletica Mendrisiotto ha portato al via anche altri suoi esponenti. Elena Margnetti negli 80 metri ha sfiorato l’accesso alla finale, Lara Sanvito si è ben difesa nei 600 metri, così come Paride Merlo e Chiara Wildi sempre nei 600 metri, Leon Ferrari nel salto in lungo e Marianna Bettega, un pochino sotto le aspettative, nel salto in alto.
Per alcuni sono già iniziate le vacanze, mentre continuano gli allenamenti allo stadio di Mendrisio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.45 alle 20.15.
Comments