top of page
  • Giorgio Cereghetti

Un felice inizio di stagione invernale

I gruppi dell’Atletica Mendrisiotto sono in piena preparazione per la prossima stagione invernale indoor, ma molti dei suoi esponenti ed in particolare il gruppo dei fondisti, partecipa regolarmente alle prove di corsa campestre della stagione 2022/2023.

Dopo tre prove l’esponente che si è messo maggiormente in luce è Jamie Mohamed con la vittoria nella gara di casa al Parco Casvegno lo scorso 20 novembre e un secondo posto a Dongio, che gli valgono il primo posto nella classifica di categoria. Ma un plauso va a tutti i nostri partecipanti per il grande impegno dimostrato.


Abbiamo citato il cross organizzato dalla nostra società e su questo appuntamento è giusto spendere alcune parole. Mai in Ticino si è organizzata una corsa campestre con un così alto numero di partecipanti, ben 608! Un risultato che distanzia di oltre 100 partenze qualcuno degli altri cross solitamente in programma. Il merito è senza dubbia da attribuire all’ottima organizzazione, allo splendido parco dove si svolge, al percorso sempre accattivante anche per gli spettatori e alla formula di gara, il cross sprint, che è stata adottata. Un ringraziamento speciale è da rivolgere ai molti collaboratori, anche atleti, messisi a disposizione.


Si sono citati i molti atleti e possiamo ben dire che la nostra società può presentare, come non mai, un gruppo molto numeroso di aderenti dai 14 anni e oltre, quasi una cinquantina. Questa evoluzione avuta negli ultimi hanno è indubbiamente segno del buon lavoro di tutti, comitato e allenatori, società madri (SVAM Muggio, SFG Balerna, SFG Mendrisio, SFG Morbio Inferiore e SA Vacallo) e dei ragazzi e ragazze che hanno messo al primo posto l’amicizia e lo stare bene assieme prima di ogni possibile, e sempre auspicato, risultato.

bottom of page