Tutti in campo d’allenamento… A “casa”
- Luca Calderara
- 13 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Non potendo per il secondo anno consecutivo raggiungere Celle Ligure per il tradizionale campo d'allenamento pasquale, l'Atletica Mendrisiotto ha deciso di organizzarne una variante ridotta a Mendrisio, nel pieno rispetto delle direttive cantonali e federali. Una dozzina di atlete e atleti si è dunque allenata nei rispettivi gruppi tutte le mattine, dalle 9 a mezzogiorno, dal 6 al 9 aprile presso lo Stadio Comunale.
Tra le raffiche di vento che hanno caratterizzato le prime due mattinate (ricordando un po', nemmeno a farlo apposta, il vento della riviera ligure che a volte soffia con forza dal mare), la perfetta giornata di sole della terza giornata e per finire la leggera pioggia dell’ultimo giorno, atlete e atleti sono riusciti ad allenarsi in maniera efficace e, cosa particolarmente importante e non scontata nella situazione attuale, in compagnia.
Ora, almeno per i più giovani, lo sguardo è rivolto alle prime competizioni, per il momento consentite solo per i nati fino al 2001: il 24 aprile a Biasca andranno in scena i Campionati Ticinesi giovanili di staffette cui prenderanno parte per i nostri colori le ragazze U16 con una 5x80 e una 3x1000, mentre il 1º maggio si terrà a Bellinzona il tradizionale meeting d'apertura, seguito il 2 maggio dall'eliminatoria UBS Kids Cup organizzata dalla nostra società in collaborazione con l'ASSPO Riva San Vitale e le società fondatrici di Mendrisio, Balerna, Vacallo e Muggio.
Auguriamo a tutti i nostri portacolori una stagione outdoor ricca di soddisfazioni, nella speranza che presto anche i più grandi possano tornare a gareggiare!
Comments