top of page
Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Podisti in crescita

Da due anni l’Atletica Mendrisiotto ha una sezione di appassionati della corsa su strada ed in montagna. Ben guidati dal loro allenatore Claudio Carnevali, il gruppo podistico ha vieppiù preso consistenza, ora conta una decina di ragazzi, ragazze e adulti, ma soprattutto è presente in diverse gare cantonali di podismo su strada e di corsa in montagna e funge anche da punto di riferimento per l’allenamento di corsa anche per alcune ragazze appassionate di corsa di orientamento.

La Generoso Trail di domenica 24 ottobre, corsa in salita del Monte Generoso con partenza da Piazza del Ponte e arrivo in Vetta, ha visto la partecipazione dei due giovani Luca Feraco e Riccardo Rovira. Luca, con il tempo di 1 ora 31’18” sui 12 chilometri del percorso con oltre 1400 metri di dislivello, è giunto al 36° rango totale sugli oltre 200 partecipanti, ma, soprattutto, il 2° nella categoria U20. Riccardo è giunto ai piedi del podio, ottenendo il 4° rango, sempre nella categoria U20, con il tempo di 1 ora 36’48”. Per Luca si è trattato del terzo secondo rango consecutivo, sempre su 10 chilometri, di questo autunno, dopo la gara Penz..iamo di Chiasso e la Locarno Run. Una bella realtà!

Il gruppo, che attualmente si sta preparando per la stagione di corsa campestre che avrà inizio a metà novembre, potrà contare anche sulla presenza in gara di Thomas Ricciardi, presente a diverse gare su strada con risultati in crescendo, che potrà essere il vero allenatore in campo per i giovani.

Comentarios


bottom of page