top of page
Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Le società fondatrici festeggiano


 Sabato, allo Stadio di Mendrisio, è stata l’occasione per l’Atletica Mendrisiotto di riunire i ragazzi e le ragazze che praticano l’atletica leggera nelle Società fondatrici, cioè SAV Vacallo, e le Società Federali di ginnastica di Mendrisio, Balerna, Valle di Muggio e Morbio Inferiore. Ricordiamo che l’Atletica Mendrisiotto è la Società nella quale confluiscono i giovani atleti e le giovani atlete delle Società sopracitate dopo il tredicesimo anno di età. 


L’appuntamento è stato contraddistinto da una serie di giochi a squadre miste fra le diverse società, voluto anche per ringraziare queste società per il gran lavoro svolto durante l’anno. I giochi contemplavano gli aspetti delle diverse discipline atletiche, cioè la velocità, l’equilibrio, il lancio, i salti, la forza, la resistenza e, perché no, anche la fortuna; tutte forme giocate che hanno divertito i partecipanti e i genitori e parenti presenti. 


La premiazione delle squadre e l’immancabile castagnata hanno chiuso un pomeriggio di amicizia ed è stata di buon auspicio per il futuro di questi giovani atleti, nell’attesa di poterli annoverare un domani con la Società di riferimento, l’Atletica Mendrisiotto. 

Comments


bottom of page