top of page
Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Iniziate le gare su pista

Da ormai un mese sono iniziate le gare su pista. La maggior parte dei nostri esponenti è partita con il piede giusto, migliorando regolarmente le proprie prestazioni, malgrado alcune assenze importanti a causa di alcuni infortuni sportivi e non. Sarebbe lunghissimo citare tutti i miglioramenti e allora, complimentandoci comunque con tutti, eccovi alcuni spunti.


Carlo Vismara, 2006, dopo aver litigato con il troppo vento sia lo scorso anno e che nella prima gara dell’anno, ha finalmente corso con il vento entro i limiti i 100 metri sotto gli 11” e precisamente in un 10”97 sicuramente migliorabile, così come Elena Margnetti, 2008, si è portata a 12”91 sulla medesima distanza. Miglioramenti continui sui 400 metri per Benjamin Rajendram, portatosi a 51”55, mentre buon rientro dopo un lungo infortunio per Matteo Romano in 51”03. Benedetta Bettega è in progresso con i personali nei 400 metri corsi in 64”50 e gli 800 metri in 2’27”. Diverse ragazze nel gruppo U16, con in particolare Lara Sanvito e Francesca Tripisciano, hanno staccato con buone speranze il biglietto per la Finale cantonale della UBS Kids Cup che si svolgerà nei prossimi giorni.


Diverse nostre atlete e atleti hanno permesso alla Comunità Atletica Sottoceneri di conquistare podi nelle staffette dei Campionati Ticinesi giovanili. Caterina Bettega e Lara Sanvito hanno contribuito alla vittoria nella 5x80 fra le ragazze di 14-15 anni, Elena Margnetti nell’argento nella 4x100 e nel bronzo dell’Olimpionica delle ragazze dei 16-17 anni e Benedetta Bettega nell’Olimpionica ai Campionati Ticinesi Assoluti.


Stesso merito anche ai Campionati di Società con la vittoria nella categorie dei 14-15 anni con Lara Sanvito, Caterina Bettega e Francesca Tripisciano, e i due bronzi nella categoria maschile con Gabriel M'Bemba e nella categoria delle ragazze 16-17 anni con Vincenza Brenni, Tea Taborelli, Victoria Malacrida e Nicoletta Porro.

 

Possiamo ben dire di avere un gruppo invidiabile di atleti e atlete ben affiatato e con un bel potenziale per l’avvenire.

Comments


bottom of page