top of page
  • Immagine del redattoreLuca Calderara

Finale Regionale UBS Kids Cup Team: bronzo per la squadra U16 mista!

Importante trasferta a Gelterkinden, nei pressi di Basilea, per dieci giovani U16 della nostra società. Due squadre hanno infatti preso parte alla Finale Regionale della UBS Kids Cup Team. A difendere i colori dell'Atletica Mendrisiotto in quel di Gelterkinden sono stati Caterina Bettega, Arianna Busi, Fabian Chiarello, Leon Ferrari, Elena Margnetti, Paride Merlo, Lara Sanvito, Francesca Tripisciano, Chiara Wildi e Adelaide Zanetti.


La squadra U16 mista formata da Leon, Paride, Chiara, Fabian ed Elena si è messa al collo una splendida medaglia di bronzo. Dopo l'ottimo inizio nel salto in lungo con l'asta (2o posto generale con 19 punti), il quintetto si è ben difeso nello sprint (13 punti, 3o posto), prima di incappare in una giornata no nel biathlon (50 punti, 5o posto). Giunti all'atto finale, l'appassionante staffetta a ostacoli "Team-cross", a pari punti con la squadra del TV Muttenz athletics, i cinque momò hanno corso con grinta, giungendo terzi nella disciplina sopraggiungendo proprio il Muttenz e salvando così il podio.


La squadra U16 femminile (Lara, Francesca, Adelaide, Arianna, Caterina) ha dal canto suo ottenuto un bel 5o posto, a soli 2 punti dal podio in una categoria caratterizzata da un ottimo livello tecnico: basti pensare che la squadra vincitrice dell'Old Boys Basel ha totalizzato un punteggio migliore di quello ottenuto dai vincitori delle categorie U16 maschile e U16 mista. Nonostante la forte concorrenza, la squadra momò si è ben difesa concludendo seconda nello sprint, quinta nel biathlon e nella staffetta finale e sesta nel salto in lungo con l'asta.

bottom of page