Sabato a Rivera ha preso avvio la stagione della Coppa Ticino di cross. Parte del gruppo podisti della nostra società ha partecipato, mettendosi in mostra per capacità e impegno.
Nella gara principe, quella degli Attivi, testa a testa tra il vincitore, Roberto Delorenzi, e Tobia Pezzati, il forte rappresentante della SCOM corse d’orientamento che negli ultimi anni partecipa alle corse campestri sotto i colori dell’Atletica Mendrisiotto, ottimo secondo. Solo 5 secondi hanno separato i due primattori della gara dopo i 7,6 chilometri del percorso. Altro importante podio è stato ottenuto da Jamie Mohamed nella categorie U20. Partito molto veloce ha parzialmente pagato questo avvio, ottenendo comunque un ottimo terzo rango, ma primo fra i diciottenni. Nella medesima categoria Luca Feraco ha ottenuto un ottimo quinto rango, così come Benedetta Bettega al primo anno nella categoria U18 femminili.
Se questi sono stati i primattori, altri nostri atleti si sono molto ben destreggiati nelle proprie categorie, come l’allenatore Claudio Carnevali, Gabriele Bianchi e i giovani U16 Alessandro Rovira, Giulia Lacaria, Emma Balmelli, Vincenza Brenni, Nicoletta Porro e Martino Chinelli.
Sarà un mese contraddistinto da gare in ogni fine settimana e quindi altre occasioni, per cimentarsi nella disciplina regina a contatto con la natura, si ripresenteranno a breve, e noi ci saremo.
Comments