top of page
  • Immagine del redattoreLuca Calderara

Elena Margnetti è la ragazza 2008 più veloce del Ticino!

Domenica 28 maggio è andata in scena a Lugano la Finale Cantonale del Visana Sprint, il progetto giovanile di Swiss Athletics dedicato alle gare di velocità. L'Atletica Mendrisiotto era presente alla gara con il gruppo U16 quasi al completo, per un totale di 15 atleti nati tra il 2008 e il 2009.


Tra di loro, Elena Margnetti si è particolarmente distinta, vincendo la gara tra le ragazze nate nel 2008. Dopo diverse edizioni in cui ha sfiorato il successo, all'ultimo anno di partecipazione Elena è riuscita a coronare il suo sogno, tagliando per prima il traguardo e ottenendo così la qualificazione per la prestigiosa Finale Nazionale, che si terrà quest’anno il 17 settembre a Friborgo. Elena, da subito in testa grazie a un'ottima partenza, ha chiuso la gara in 10"43, migliorando nettamente il suo record personale e firmando il miglior tempo femminile di giornata.


Premiati con un diploma anche Lara Sanvito (5ª 2009, 11"16), Caterina Bettega (7ª 2009, 11"27), Anna Vismara (8ª 2009, 11"29 - record personale) e Paride Merlo (8º 2008, 10"30 - record personale). Infine, si sono ben difesi anche gli altri portacolori del sodalizio momò: complimenti quindi ad Arianna Busi, Fabian Chiarello, Leon Ferrari, Samuele Giudici, Gabriel M’Bemba, Giaime Ricciardi, Lorik Shkodra, Francesca Tripisciano, Chiara Wildi e Adelaide Zanetti.


L'attenzione ora si sposta sulla prossima sfida: la Finale Cantonale della UBS Kids Cup, in programma il 3 giugno a Bellinzona. Tra i 35 qualificati per ogni anno d’età figurano anche diversi atleti dell’Atletica Mendrisiotto, che cercheranno altri importanti risultati nel triathlon composto da 60 metri, salto in lungo a zona e lancio della pallina.

bottom of page