top of page
  • Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Edizione 38: Nuovo successo della Staffetta del Magnifico Borgo

Malgrado il passare degli anni la nostra Staffetta, sempre con la S maiuscola, continua a ringiovanirsi e ad ottenere splendidi successi. Spostata dopo Pasqua, a causa della concomitanza con l’organizzazione dell’Assemblea annuale della Federazione Ticinese di Atletica Leggera nell’ambito dei festeggiamenti per il 20° di fondazione della nostra società, ha portato in Piazza del Ponte circa 340 atleti ed atlete delle diverse categorie.


Un caldo estivo ed i molti spettatori hanno fatto da cornice a gare molto combattute, intense e con finali sul “filo di lana”. L’impegno dei partecipanti è stato ripagato dal grande sostegno e dai complimenti per lo spettacolo offerto da parte degli spettatori.


Nelle due gare maggiori, le staffette americane maschile e femminile, hanno vinto il trofeo offerto dalla Città di Mendrisio rispettivamente l’Atletica Mendrisiotto (foto a sinistra) con Benjamin Rajendram, Gioele Bähler e Carlo Vismara e la Vigor Ligornetto con Giulia e Sara Salvadé con Alice Caimi.


Il pomeriggio ha sorriso ancora due volte all’Atletica Mendrisiotto con il secondo rango per la squadra delle U16 femminile con Lara Sanvito, Elisa Pasotto e Caterina Bettega ed il terzo con la squadra Attive con Alina Lazzaroni, Irene Rivera e Giulia Lacaria. Sarebbe molto lungo elencare tutti gli atleti della nostra Società che si sono confrontati sul percorso, ma desideriamo ringraziarli tutti per il grande impegno.


Un grande ringraziamento va anche ai molti collaboratori, alla Città di Mendrisio per la disponibilità, all’Ufficio Tecnico e ai Samaritani per il sostegno nell’organizzazione. Un’edizione da incorniciare che celebra ulteriormente il ventesimo di fondazione dell’Atletica Mendrisiotto.

Comments


bottom of page