top of page
  • Giorgio Cereghetti

Doppietta U16 alla staffetta di Ligornetto - Elena sempre più veloce

La stagione atletica è nel pieno del fervore agonistico. L’Atletica Mendrisiotto, presente su più fronti, è sempre fra le società primattrici sia come gruppo sia come individualità.


Partendo dalle prestazioni di gruppo è da sottolineare la doppietta nella staffetta ASTI di Ligornetto con le squadre composte da Emma Balmelli - Gaia Conconi - Elena Margnetti e Chiara Wildi - Tea Taborelli - Victoria Malacrida rispettivamente prima e seconda nella categoria delle ragazze di 14-15 anni.


Elena Margnetti, già vincitrice del titolo di Ragazza più veloce del Mendrisiotto, si è superata nella finale cantonale, stabilendo il proprio personale sugli 80 metri in 10’51 (limite per i Campionati Svizzeri di categoria) e giungendo seconda assoluta, al cospetto anche delle ragazze di un anno più grandi. Prestazioni incoraggianti in previsione futura anche per diversi altri atleti impegnati, fra i quali Marianna Bettega e Paride Merlo, meritevoli del diploma. Un bel bacino di nostri giovani!


I podisti sono sempre sulla cresta dell’onda. Mercoledì hanno siglato una nuova tripletta a Bellinzona, nella corsa podistica Corrida bellinzonese, con Jamie Mohamed nuovamente vittorioso, Riccardo Rovira secondo e Luca Feraco terzo. E’ la terza tripletta stagionale, oltre alla vittoria di Riccardo a Comano.

bottom of page