top of page
Immagine del redattoreGiorgio Cereghetti

Atletica Mendrisiotto d’oro e di bronzo

La scorsa settimana sono stati assegnati i titoli di campione ticinese assoluto in alcune discipline indoor e nella corsa campestre. In ambedue i casi hanno brillato anche gli atleti dell’Atletica Mendrisiotto.

Gioele Bähler ha vinto il titolo e la medaglia d’oro nel salto in lungo con la misura di metri 6,23. Un buon rientro se si considera il fatto che da ottobre, a causa di problemi fisici, Gioele non aveva più calcato la pedana del lungo e nemmeno svolto esercizi si stacco; nel frattempo ha anche migliorato il record personale nei 60 metri, portandosi a 7”34.


Nella corsa campestre, assente Tobia Pezzati, le nostre speranze di podio erano riposte in Jamie Mohamed. Il diciottenne Jamie non ha deluso le aspettative e con un ottima gara è riuscito a mettersi al collo la medaglia di bronzo correndo gli 8 chilometri del percorso di Moghegno in 31’09, avvicinando notevolmente i due dominatori della stagione crossistica stagionale.


Molti altri sono stati i partecipanti agli eventi in programma in questo periodo invernale e sicuramente avremo la possibilità di raccontarne le gesta durante la stagione, nella quale, vista la dedizione e lo spirito positivo negli allenamenti, le belle notizie non mancheranno.

Comments


bottom of page